Pagina 1 di 1

[GUIDA] Come convertire Digimon Adventure e renderlo avviabile su PS3

Inviato: 22 maggio 2017, 22:08
da Flared
In questa guida verrà illustrato il metodo per convertire il vostro dump di Digimon Adventure in un pacchetto di installazione eseguibile su una PS3 montante un Custom Firmware.

Materiale necessario:

- PS3 con Custom Firmware
- UMD di Digimon Adventure
- Una PSP con Custom Firmware
- PS3 Tools

Come effettuare il dump dell’UMD:
Immagine

• Avviate la console e, cliccando il tasto Select, aprite il VSH Menu.
• Spostatevi sulla voce USB Device e cambiatela da Memory Stick a UMD Disc.
• Fatto ciò, collegate la PSP al computer tramite l’apposito cavo USB. Aprendo la gestione delle risorse per la console, invece delle solite cartelle PSP, GAME e tante altre, dovreste visualizzare solamente un file ISO.

Immagine

Copiate dove meglio preferite tale file sul vostro PC.


Procedura di conversione:
Una volta in possesso della ISO, si potrà procedere a signare, ossia firmare, il dump del vostro UMD per renderlo leggibile dalla vostra PS3.

Avviamo PS3 Tools, rechiamoci in Conversion Tools, poi PSP2PS3GUI e infine carichiamo la ISO

Immagine

In questa schermata potrete decidere che titolo inserire e quale immagine preferiate inserire come risultato finale ricavandole anche dalla ISO stessa.
Una volta che avrete finito cliccate su Options:
Immagine

Lasciare tutto come in figura e cliccare su Convert. Quando vi verrà chiesto “Do you want to enable the sign eboot option?” rispondete positivamente e il programma continuerà con la conversione.
Una volta completato il procedimento vi ritroverete questa schermata:

Immagine

Dove vi sono i punti interrogativi, fate un doppio clic, rinominate in “Digimon Adventure” (questo solo se non vi è alcun titolo, altrimenti non ci badate e andate avanti) e cliccate su Make PKG. Al termine dell’esecuzione avrete il vostro gioco patchato, eseguibile ed installabile sulla PS3.