Patch su versione digitale.

Avete problemi con la procedura di patching del gioco? Non esitate a contattarci!
Vi risponderemo e assisteremo non appena sarà possibile. È severamente vietato
richiedere copie pre-patchate del gioco o eventuali link al download.

Moderatori: Romhacker, Traduttori

RyoSaebaChan

Patch su versione digitale.

Messaggio da leggereda RyoSaebaChan » 27 aprile 2016, 20:22

Salve,
ovviamente parto ringraziandovi di tutto l'enorme lavoro svolto.
Come da titolo però, ho bisogno di sapere una cosa. E' possibile patchare il gioco in versione digitale, oppure è attuabile solo grazie alla scheda fisica?
Nel caso fosse possibile, come?

Reikashi
Romhacker
Contatta:

Re: Patch su versione digitale.

Messaggio da leggereda Reikashi » 1 maggio 2016, 14:20

Ciao! :D Kingdom Hearts Dream Drop Distance non esiste in versione e-Shop, motivo per cui una qualunque digitalizzazione dello stesso è illegale, a meno che non si disponga della cartuccia originale. Per creare la tua copia di backup, puoi seguire la guida annessa all'archivio della patch. Servirà a guidarti passo passo fino all'applicazione della traduzione, sia essa per HANS o per NTR. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti! :)
Immagine

RyoSaebaChan

Messaggio da leggereda RyoSaebaChan » 2 maggio 2016, 13:18

Ciao, grazie per avermi risposto!
Io per comodità il gioco me lo sono messo sulla micro sd, volevo capire se c'era un metodo per patchare direttamente sulla scheda.
Ho ricreato il backup, ma la patch non ne vuole sapere di funzionare col sistema "hans". Al momento di patchare mi richiede un file bin che non ho. Lo stesso backup funziona invece con ntr, ma purtroppo io utilizzo hans. Non son capace dai, si è capito.

Reikashi
Romhacker
Contatta:

Messaggio da leggereda Reikashi » 2 maggio 2016, 14:08

Ci servono maggiori informazioni. Che firmware hai? Qual è il modello del 3DS in tuo possesso? Il file romfs.bin si ottiene tramite il programma braindump incluso nell'archivio della patch. È un piccolo software da usare sul 3DS tramite Homebrew Launcher. Nel nostro caso, serve a estrarre i contenuti dalla cartuccia originale di Kingdom Hearts 3D per usarli con il patcher.

Attendiamo una tua risposta! :)
Immagine

RyoSaebaChan

Messaggio da leggereda RyoSaebaChan » 2 maggio 2016, 18:11

Guarda, sto provando in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Sono riuscito a far cicciare fuori il file romfs.bin attraverso HackingToolkit3DS (nel l'archivio non c'è braindump, o comunque io non l'ho trovato) e finalmente il programma per patchare è partito. Ho inserito i files nella micro sd, apro l'HL, premo su HANS e mi spunta fuori "The application you are trying to run requested a specific target title" con o senza cartuccia il risultato non cambia.
Allora già che ero all'opera con HackinToolkit3DS e avevo scompattato tutti i files, ho provato a sostituire quelli che mi aveva prodotto il vostro programma di patch nella versione NTR con quelli contenuti nella cartella della romfs. Rimpacchetto i files e a questo punto mi sono visto costretto a convertirlo in cia. Ma purtroppo non porta a termine l'installazione...quindi qualcosa è andato storto, ma ovviamente non so cosa e dove.
Che dire, sono nuovo e totalmente imbranato sull'argomento 3ds.
Comunque il firmware è il 10.7.0-32E e la console è un new 3ds.

Perdonatemi per il fastidio che vi sto procurando...

Edito così da non fare multi-post:

Finalmente sono riuscito a creare il file .cia funzionante! Non preoccupatevi, non ho intenzione di caricarlo da nessuna parte, soltanto di giocarlo non portandomi dietro la cartuccia. Ringrazio infinitamente per l'aiuto e la pazienza (nonché per la patch). Se doveste aver bisogno di una mano nel tradurre fatemi sapere. :)
Ultima modifica di RyoSaebaChan il 2 maggio 2016, 23:50, modificato 1 volta in totale.

Reikashi
Romhacker
Contatta:

Messaggio da leggereda Reikashi » 2 maggio 2016, 19:49

Ci farebbe piacere poter contare su nuove persone con cui lavorare. Se ti va di aiutarci con le traduzioni amatoriali, contattami su skype: tonycicco93. A presto!
Immagine

Torna a “Supporto”