Avanzamenti Kingdom Hearts 3D & Jeanne D’Arc
Era da tempo che non aggiornavo questo blog e allora perché non farlo proprio oggi? 😀
Partiamo da Kingdom Hearts 3D.
14/08/2015: È stata decisa la data per la release -> 18 Agosto 2015, alle ore 21.00.
La traduzione ed il relativo completamento procedono bene, anche se con dei rallentamenti dovuti agli impegni di vita reale di ciascun componente del team. La fase di revisione dei testi è in corso e ci stiamo dedicando principalmente a quella, al fine di rendere quanto più scorrevole possibile la lettura. Chiaramente ogni progetto non è un continuo “rose e fiori”, perché ci sono delle complicanze che spuntano fuori quando meno le si aspetta. Della parte puramente legata alla traduzione è rimasto ben poco, siccome oggi si è finalmente conclusa la modifica del Diario di gioco, che presentava una mole di testo abbastanza imponente, e se vogliamo… anche un po’ noiosa. Per quanto riguarda le texture (ossia le immagini come New Game, Load Game, ecc…), i nostri due grafici, Alex90 e Lucaboy, oltre ad essersi prestati nella modifica di quelle principali, hanno avuto anche la pazienza di lavorare su una cosa che la Square Enix non si è mai curata di fare finora in nessun Kingdom Hearts: tradurre gli elementi dell’ambientazione e delle mappe.
Degli esempi sono questi:
che compare nella Città di Mezzo:
oppure:
che, invece, caratterizzano questo scenario:
Beh, l’invito che vorrei porvi è proprio quello di dare un’occhiata in giro durante la vostra futura partita! 😀
Sono state chiuse le selezioni per Betatester.
AGGIORNAMENTO: Potrebbero seguire degli spoiler, pertanto se non siete al corrente delle dinamiche del gioco, evitate di guardare gli screenshot che seguono.
Ed adesso passiamo a Jeanne D’Arc.
È ripartito il progetto di traduzione che si era un po’ stallato nel corso degli ultimi anni.
Questo gioco è uno dei pochi a cui sono particolarmente legato, e vorrei poter accelerare un tantino i tempi non appena mi sarò liberato di alcune rogne. Alex90 mi sta aiutando con la parte grafica del gioco, modificando le texture dei tutorial come questi:
Per il momento non mi dilungo oltre in merito, ma sappiate che nulla è abbandonato. 🙂
Infine, terza notizia non contemplata nel titolo dell’articolo, è in corso un progetto segreto.
Staremo a vedere come evolveranno le cose.
~Sorakairi