[PS VITA] Come aggiornare la console al firmware 3.60 per Henkaku

La sezione ha come obiettivo prefissato l'intento di voler portare l'utente alla soluzione di un problema, seguendo delle guide passo dopo passo che vertono sull'ambiente delle console.
Non è consentita la divulgazione di materiale protetto da copyright.

Moderatori: Romhacker, Traduttori

Avatar utente
Reikashi
Romhacker
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 gennaio 2016, 14:06
Contatta:

[PS VITA] Come aggiornare la console al firmware 3.60 per Henkaku

Messaggio da leggereda Reikashi » 9 agosto 2016, 21:09

Con l'avvento di Henkaku, la scena della PS Vita sembra essere finalmente sbocciata in ogni sua forma. Grazie al talento di Yifan Lu e del team Molecule, sono state rese possibili numerose attività che prima risultavano di difficile attuazione o magari scomode (come nel caso di Rejuvenate).

Questa guida è rivolta a tutti i possessori di una PSVita, o PSTV, che hanno una versione di sistema inferiore al 3.60 e sono interessati all'utilizzo di Henkaku sulla propria piattaforma. È noto alla scena che uno dei nei che attanaglia questo exploit è il range di firmware con il quale è possibile usufruirne, siccome l'avvio è rigidamente limitato al 3.60.

Poiché la Sony ha già rilasciato un aggiornamento che risolve la falla sfruttata dal team Molecule, è importante riuscire ad arginare la versione di sistema più recente. Ecco come:

[Materiale & Requisiti]

- Una console PSVita/PSTV con firmware < 3.60 (N.B: Questo metodo non funge da downgrade!) e almeno il 75% di batteria carica.
- Aggiornamento di sistema 3.60, lo trovate QUI.
- QCMA per Windows, lo trovate QUI, per gli altri sistemi operativi, riferitevi a QUESTA pagina.
- Il file XML associato all'aggiornamento (è valido solo per le regioni USA, EUR, JPN e UK), lo trovate QUI.

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

[PREMESSA]

È molto probabile, nel caso in cui non siano state disabilitate le opzioni apposite dalle impostazioni, che il vostro dispositivo abbia automaticamente scaricato l'ultimo aggiornamento, sebbene non l'abbia installato. Ai fini di questa guida, è necessario cancellare il file relativo al 3.61 tramite il menu delle notifiche (l'icona nell'angolino in alto a destra dello schermo) premendo prima sui puntini sospensivi e poi su "Annulla".

Da qui la guida si dirama, distinguendo la procedura in base alla console in vostro possesso.

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

[PS TV]

I possessori di una PSTV devono semplicemente posizionare su una chiavetta USB il file PSVUPDAT.PUP nella cartella "PSVITA/UPDATE/", se il percorso non esiste lo create manualmente sulla root della vostra pendrive, ed eseguire l'aggiornamento della console, tramite recovery (è possibile accedervi tenendo premuto il tasto di accensione per circa 7 secondi a piattaforma spenta) e selezionando l'opzione "Aggiorna software di sistema" -> "Aggiorna da dispositivo di archiviazione USB".

Fine!

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

[PS VITA]

1) Rinominate il file .PUP del firmware 3.60 che avete scaricato prima da "PSVUPDAT.PUP" a "PSP2UPDAT.PUP".
2) Installate QCMA, all'avvio dell'applicazione vi comparirà una schermata, "QCMA Settings", per la gestione delle cartelle usate dal programma, prestate attenzione al percorso in cui è posta la cartella "PSV Updates".
3) Recatevi in quest'ultima e inseriteci dentro i file PSP2UPDAT.PUP e psp2-updatelist.xml.
4) Accendete la PS Vita, attivate la "Modalità aereo" e collegatela via USB al PC. Andate in "Impostazioni" -> "Aggiornamento del sistema" -> "Aggiorna mediante connessione a un PC".
5) Se tutto è andato bene, dovrebbe essere disponibile l'aggiornamento al 3.60. Controllate molto bene che sia scritto 3.60 e non 3.61 o superiori!
6) Aggiornate.

Fine!

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

[Installazione HENkaku]

Dal browser della PS Vita montante il 3.60, visitate questo sito: https://henkaku.xyz/ e cliccate su Install.

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

In caso di dubbi o perplessità su uno o più punti della guida, non esitate a commentare per porre domande.
Vi invitiamo a leggere attentamente quanto scritto, poiché una minima distrazione o un leggero fraintendimento potrebbero portarvi a compiere azioni scorrette che potrebbero non essere rimediabili.

- Il team Deep Dive Translations

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»

Fonte: Wololo.net
Immagine

Torna a “Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite