Avvio gioco da homebrew

Avete problemi con la procedura di patching del gioco? Non esitate a contattarci!
Vi risponderemo e assisteremo non appena sarà possibile. È severamente vietato
richiedere copie pre-patchate del gioco o eventuali link al download.

Moderatori: Romhacker, Traduttori

Aries
Contatta:

Avvio gioco da homebrew

Messaggio da leggereda Aries » 6 luglio 2016, 16:34

Ciao, intanto vi ringrazio del duro lavoro che fate per tradurre tutti questi interessanti titoli e vi faccio i complimenti.

Purtroppo ho avuto molte difficoltà a patchare il gioco di KH3D, ho seguito la vostra guida dalla A alla Z, ma nonostante io riesco ad accedere all'homebrew, aver dumpato dalla cartuccia originale il gioco tramite braindump (che invece di crearmi una cartella, mi ha prodotto un file .cxi, che dopo molte guide, sono riuscita a estrarre i file per poter avviare il vostro programma di patching , che sembra essere andato a buon fine e mi ha creato il file "KH3D_ITA_BY_DDT" e la cartella "hans") ho copiato tutto nella root della SD.

Ora dovrei avviare il gioco dall'homebrew, ma non riesco a capire come avviarlo.
Ho provato ad avviarlo tramite HANS, ho settato alcuni parametri richiesti quando ho avviato il gioco da HANS (la regione, la lingua, ecc...), mi ha salvato le impostazioni assegnate, ho dato l'ok e adesso quando lancio il gioco da lì, mi rimanda nel menù dell'homebrew e il gioco non riesco a farlo partire.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa o mi manca qualche passaggio, non riesco proprio a capire cosa devo fare.
Alla fine ho pensato di dover chiedere a voi che siete sicuramente più competenti di me in materia.
Vi ringrazio dell'aiuto.

Flared
Traduttore

Re: Avvio gioco da homebrew

Messaggio da leggereda Flared » 8 luglio 2016, 14:53

Aries ha scritto:Ciao, intanto vi ringrazio del duro lavoro che fate per tradurre tutti questi interessanti titoli e vi faccio i complimenti.

Purtroppo ho avuto molte difficoltà a patchare il gioco di KH3D, ho seguito la vostra guida dalla A alla Z, ma nonostante io riesco ad accedere all'homebrew, aver dumpato dalla cartuccia originale il gioco tramite braindump (che invece di crearmi una cartella, mi ha prodotto un file .cxi, che dopo molte guide, sono riuscita a estrarre i file per poter avviare il vostro programma di patching , che sembra essere andato a buon fine e mi ha creato il file "KH3D_ITA_BY_DDT" e la cartella "hans") ho copiato tutto nella root della SD.

Ora dovrei avviare il gioco dall'homebrew, ma non riesco a capire come avviarlo.
Ho provato ad avviarlo tramite HANS, ho settato alcuni parametri richiesti quando ho avviato il gioco da HANS (la regione, la lingua, ecc...), mi ha salvato le impostazioni assegnate, ho dato l'ok e adesso quando lancio il gioco da lì, mi rimanda nel menù dell'homebrew e il gioco non riesco a farlo partire.

Probabilmente ho sbagliato qualcosa o mi manca qualche passaggio, non riesco proprio a capire cosa devo fare.
Alla fine ho pensato di dover chiedere a voi che siete sicuramente più competenti di me in materia.
Vi ringrazio dell'aiuto.

Ciao Aries, innanzitutto ti ringrazio a nome di tutto lo staff che ha lavorato alla traduzione! :D
Comunque tornando al tuo problema, avrei bisogno di sapere che modello di 3DS possiedi (ovvero Old o New) e soprattutto quale aggiornamento (versione di sistema) stai utilizzando.
P.S. Scusa per il ritardo, ma ultimamente siamo impegnati su diversi fronti della vita reale! e.e

Aries
Contatta:

Messaggio da leggereda Aries » 8 agosto 2016, 8:34

Ciao Flared,

intanto grazie mille di aver preso in considerazione il mio problema e scusa se ci ho messo molto a risponderti, ma sono stata impegnata anch'io.
Ho provato a risolvere ancora da sola nel fra tempo, ma non ci sono ancora riuscita.

Tornando alla tua domanda, io ho un New 3DS con fw (sistema) 11.0.0-33E e faccio l'accesso all'homebrew tramite l'exploit di "freakyhax".

Ho fatto altre prove cercando di far partire tramite homebrew altri giochi, ma la maggior parte crashano, quindi credo che non sia un problema della patch. Ancora non ho capito come risolvere.
Grazie mille ancora dell'aiuto. Aspetto notizie :)

Reikashi
Romhacker
Contatta:

Messaggio da leggereda Reikashi » 9 agosto 2016, 6:45

Ciao Aries, purtroppo non avendo modo di poter effettuare delle prove sulla console, e in particolare per quell'hax, non sappiamo dire con certezza se sia un problema legato al modello del 3DS o all'exploit utilizzato. Ricordo che alcuni utenti usufruitori della nostra traduzione hanno sfruttato la stessa falla in tuo possesso, riportando un esito positivo nell'esecuzione della patch, quindi posso solo supporre che la combinazione New3DS + FreakyHax non sia l'ideale per HANS. Quest'ultimo non è stato più aggiornato e tutte le problematiche che lo attorniano non sono mai state risolte. Dovessero esserci dei risvolti sullo stato dell'applicazione, saremo ben lieti di poterti tenere al corrente. Altrimenti, qualora dovessi riuscire in qualche modo ad avviare il gioco con la traduzione, ti preghiamo di condividere con noi il metodo impiegato affinché si possa avere un feedback dall'ambiente "11.0".

Ciao, e a presto! :)
Immagine

Aries
Contatta:

Messaggio da leggereda Aries » 11 agosto 2016, 13:44

Grazie del chiarimento SoraKairi.
Avevo immaginato potesse essere quello il problema. Continuerò anch'io a fare dei test. Se riesco a sbloccare la situazione in qualche modo vi terrò al corrente dei miei progressi.
Intanto vi ringrazio ancora del vostro duro lavoro sulle altre traduzioni e aspetto con interesse gli aggiornamenti sui vostri altri progetti di traduzione.

Grazie del supporto. :)

Torna a “Supporto”