15aclk

AGGIORNAMENTO (15/10/2015): È stato aggiunto all’archivio della patch un’applicazione da avviare direttamente dal 3DS, al fine di fornire un’ulteriore soluzione ai possessori di piattaforme con sistema operativo diverso da Windows.


Hello, world! 😀

Ormai è passato già un mese dal rilascio della prima versione della patch di traduzione di Kingdom Hearts 3D, frangente in cui ci sono pervenute diverse segnalazioni e tantissime richieste d’aiuto, perciò ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo cercato in breve tempo di risolvere tutti i problemi che affliggevano la precedente versione della patch.

A quali novità ha portato il nostro duro lavoro?

1) Aggiornamento della patch alla versione 0.99-1: corretti diversi errori presenti nei testi e nella grafica, rivista e migliorata parzialmente la traduzione del “Diario”.

2) Aggiornamento del patcher: interfaccia migliore, più “noob friendly”, controllo sulla validità del dump di KH3D, processo di patching “automatico”, verifica all’avvio di un’eventuale nuova versione della patch, aggiornamento automatico del “changelog”.

3) Annessi “Glossario” e “Guida ai nomi delle abilità” in formato PDF (in versione standard ed in versione ottimizzata per la stampa).

4) Annessa una guida “noob proof” per il modding del  Nintendo 3DS che comprende: istruzioni al dump della cartuccia, installazione ed uso dell’NTR CFW (tramite ninjhax, Gateway 3DS o custom firmware generico), link a versioni del file “BootNTR.cia” modificate da noi (fix firmware emuNAND 10.1 EUR/USA + “laziness version”), installazione ed avvio del custom firmware CakesFW.

Per quanto riguarda i possessori di console con firmware > 9.2, ancora nulla al momento, però, visto i recenti aggiornamenti nella scena hacking 3DS, siamo fiduciosi che  prossimamente possa essere reso pubblico un nuovo exploit, perciò rinnoviamo l’invito a non effettuare l’upgrade del firmware.

Speriamo, con quest’ultimo aggiornamento, di poter permettere anche ad utenti “meno esperti” di usufruire della nostra patch di traduzione! 🙂

Il link per il download è sempre lo stesso:

Sorakairi’s Winterwolf – Pagina KH3D

Come sempre, per qualsiasi bug/errore, non esitate a contattarci!

– Il team Deep Dive Translations